sabato 9 agosto 2014

Vacanzina di due giorni

Il week end è passato ed io ho qualcosa da raccontare.
Come avevo scritto in un post precedente sono stata a Nottingham questo week-end, per fortuna il tempo è stato dalla nostra parte.
Sveglia alle 7 , colazione e per le 8.30 siamo partiti in sella al nostro "cavallo bianco" direzione Nottingham. Dovevano essere circa 2 ore di viaggio che si sono trasformate in 4, dannata Stockport! Quella cavolo di città ci fa perdere ogni volta, ci sono cartelli che ti indicano una strada una sola volta e poi niente più, ti trovi ad un bivio e non sai che cavolo fare, nessuna indicazione! Quindi il navigatore (che poi sarei io munita di appunti e gps dell'Iphone) è impazzito per cercare la strada giusta, tra l'altro Google Maps è convintissimo che qui i nomi delle strade te li mostrino a mo di insegna luminosa e quindi ti dice " stai leggermente a sinistra su Blabla road" vai a sapere quale è e cosa intende per leggermente a sinistra. Uscire da Stockport è stato un parto, quasi 1 ora a girare in cerca della via giusta. L'Inghilterra è tutta un'autostrada, quindi alla fine ti affidi ai "numeri" assegnati ad ogni strada.
Dopo questo è adato tutto a meraviglia, abbiamo scelto di passare in mezzo al Peak District che come si  può vedere è tuuuutto verde. Natura incontaminata, strade bellissime e tante colline. Consiglio vivamente di visitarlo in macchina (o se vi piace il trekking a piedi), davvero posti fantastici, ma qui ci torniamo dopo. Arrivati a Chesterfield ho visto la luce, il mio fondoschiena stava congelando e non vedeva l'ora di sgranchirsi un pò, mancava poco alla nostra destinazione.Chesterfield non è brutta, almeno per quello che abbiamo visto è molto carina, da quanto mi ha detto una mia amica, questa è una delle città romane che conserva ancora l'architettura di quell'epoca.
Al contrario Nottingham è davvero brutta al di fuori del centro.
Appena arrivati ci siamo rimasti un pochino male, la zona intorno al centro è un pò in degrado, sarà mica stato Robin Hood?  
Comunque, abbiamo alloggiato al P&J Hotel, posto veramente caruccio e pulito soprattutto!



Siamo stati al Riverside Festival, un lunapark sulla riva del fiume che attraversa Nottingham, davvero divertente e stracolmo di gente. Li ho incontrato la mia amica e sua mamma, ero strafelice, era tantissimo che non le vedevo.


Il mattino seguente siamo partiti per Buxton, alla ricerca del pub "The Cat and the Fiddle" che a quanto riporta la vecchia e cara wikipedia è il secondo pub più alto d'Inghilterra ed è situato su uno dei tratti in cui i motociclisti fanno incidenti, BENE. E' un posto davvero fantastico e suggestivo, vecchio pub inglese tra le montagne, un mucchio di cianfrusaglia senza senso qui e la, la moquette  e chi più ne ha più ne metta. C'eravamo già stati a Settembre 2013 per il raduno di Simoncelli ma, quel giorno non si vedeva ad un palmo dal naso, nebbia a non finire!
Invece questa volta c'era il sole e l'immancabile vento ad accompagnare il panorama.



Cristina

2 commenti:

  1. Questi scatti sono fenomenali!
    Anche io ho un blog se ti va passa a dare un occhiata!
    http://rebeccablog0.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. che bello viaggiare. Se ti può' consolare, anche qua ad ancona ci sono cartelli stradali completamente sbagliati! Tutto il mondo è paese. Ciao omonima!

    RispondiElimina