venerdì 16 gennaio 2015

2015, Edinburgo e novità!

Dopo tanta assenza rieccomi qui! BUON 2015 a tutti :)
Oggi è pure il mio complenno! Auguri a me :3ù


Sono stata troppo assente e me ne scuso, comunque, in questo post nuovo di pacca si parla , come da titolo, di Edinburgo o EDINBRA come amano pronunciarlo gli inglesi (mistero).
Ma prima un breve riassunto di quello che è successo nella mia assenza; da ottobre fino al 27 Dicembre sono stata impegnata a lavorare (già ora sono di nuovo a casa). Mi avevano assunto da Tesco, una mega catena di supermercati e lavoravo come personal shopper, in poche parole facevo avanti e indietro per il supermercato, munita di carrello e facevo shopping. That's it!
Da stronzi lasciarti a casa dopo Natale! A parte questo il Natale è stato bello, un pò triste senza famiglia ma ok.
Ora sto cercando, ma è un momento vuoto, pochi lavori e quelli che ci sono richiedono vita,morte e miracoli.
Altra cosa, stiamo pianificando di ritornare in Italia, unico problema, oltre a cercare lavoro è la casa, noi l'abbiamo ma finchè non si libera dovremmo aspettare. UFF.

Ritornando alle feste, voi che avete fatto? 
Noi abbimo passato sia Natale che Capodanno ad Horwich; a Natale è venuta la nostra amica Diana e ci siamo parecchio divertiti :) bevuto abbastanza e avuto bei regali :3 UKULELE e ho detto tutto. LO AMO!
A Capodanno c'erano gli amici di Davide, non è stato divertente come Natale, ecco.

Dal 2 al 4 Gennaio siamo stati ad Edinburgo, una cosa prenotata su due piedi il primo, noi distiamo 4 ore da li ed avendo la macchina siamo partiti presto ed arrivati li verso pranzo. 
Edinburgo è una bella città un incrocio tra Amsterdam e Salerno, so che è un paragone strano ma mi ricorda entrambe le città :)
Abbiamo alloggiato al Cityroomz Hotel praticamente a due passi dal castello, ottimo Hotel, prezzi bassi e letti comodissimi. Noi siamo stati nella 312, molto carina e consigliata. La botta è stata non avere il parcheggio dell'Hotel e quindi come Amsterdam siamo andati a pagamento. 
Abbiamo visitato il castello che è bellissimo e gigantesco, mi aspettavo qualcosa di più per il prezzo d'entrata ma è stato molto bello. Edinburgo è inoltre piena di chiese e costruzioni gotiche, statue e negozi di souvenir (in realtà hanno solo quelli nelle zone del centro). Una cosa bella da non perdere è lo Scottish Museum, è enorme e pieno di cose da vedere, dagli animali ai vecchi giradischi dei tempi di guerra. 
Ci ritorneremo senz'altro! Anche perchè in 3 giorni abbiamo visto davvero poco. Se passate da Edinburgo non potete non provare il Whisky, non ne avevo mai provato neanche un goccino ma cosa potevamo fare, andare nella patria del Wisky e non provarne ne anche un po? Noi siamo andati al Grosvenor, pub di fronte al Cityroomz, consigliato per il prezzo basso (3£) e abbiamo provato non uno ma ben tre tipi, dal più leggero a quello più forte, quest'ultimo piaciuto a me ma non molto a Davide. I AM A STRONG WOMAN!
Comunque, ora vi lascio qualche foto, spero di tornarci presto.

Un Bacione
Cri.


















Nessun commento:

Posta un commento