mercoledì 9 dicembre 2015

Vellutata ~ Piselli, zucchine e carote.


















Dopo tanto tempo rieccomi qui, con un nuovo e emozionante post!
Sono successe tante cose: non sono più in UK, ho tagliato i capelli, ho tagliato lo stomaco...!
E proprio prendendo quest'ultimo punto del mio elenco che voglio annunciare la "rubrica" NEW LIFE RECIPE, con la mia nuova vita è cominciata anche la mia nuova avventura con il cibo. Piano, piano, scopriro i nuovi sapori e voi insieme a me.

COMINCIAMO!


















(dosi per sleevati - adatta in semiliquida o in solida)
  • 30g di piselli (meglio freschi)
  • 1 zucchina
  • prezzemolo q.b. 
  • 1 carota piccola
  • ¼ di cipolla
  • dado vegetale in polvere (mezzo cucchiaino)
  • 400ml di acqua  (due bicchieri colmi)
  • olio extra vergine d'oliva q.b. 
  • sale q.b. 
  • crostini (solo in solida!)
Metti a scaldare l'acqua in un pentolino ed aggiungi il dado vegetale.
Mentre l'acqua si scalda, taglia a tocchetti le carote, la cipolla e le zucchine. 
In una pentola aggiungi tutte le verdure, la cipolla, le spezie e fai cuocere aggiungendo il brodo poco per volta. Lasciala cuocere per circa 10 minuti e poi frullala con un mixer.
Servi la vellutata con i crostini e un filo d'olio a crudo. 








Nessun commento:

Posta un commento